educatori cane Torino

Educazione del cane

Educare un cane: sembra facile o troppo difficile?
Il nostro centro a Torino è specializzato nell'educazione cinofila. Sappiamo che educare significa impartire al cane tutti quegli insegnamenti che gli permettono di convivere con il proprietario, nell’ambito familiare ed extrafamiliare.

Per educarlo in modo sereno e secondo le regole delle buone maniere, il compito dell’educatore cinofilo è quello di fornire al proprietario le modalità per capire e comunicare con il proprio cane.
Una tappa fondamentale per stabilire un rapporto di serena convivenza per entrambi e di trovarsi a proprio agio in ogni situazione, a fianco del proprietario e sempre sotto controllo.

Attività di rieducazione cinofila

rieducazione cane Torino


Diverse volte, non sempre il cane viene educato e gestito correttamente, creando situazioni di disagio e problemi comportamentali.

In tali casi può rendersi necessario l'intervento del rieducatore canino, che, in stretta collaborazione con il veterinario, fornirà al proprietario gli strumenti educativi necessari, per correggere gli atteggiamenti e comportamenti negativi dell'animale ad ogni livello.